9 luglio, Giornata degli abbracci e della rinascita. Al Fazzi 7000 lampadine colorate indicano la ripartenza

a cura della 08 Luglio 2021

Il giorno della ripartenza, degli abbracci, dei ringraziamenti, di nuovi progetti che prendono forma.

Domani, venerdì 9 luglio 2021, alle ore 19.30, nello spazio esterno dell'ingresso principale del Vito Fazzi di Lecce si terrà un evento di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari e i donatori - singoli e organizzazioni - che hanno supportato la ASL Lecce durante la pandemia.
L'occasione è offerta dalla conclusione dei lavori di rifacimento e di riqualificazione della rampa di accesso del Presidio Ospedaliero, denominato il Giardino della rinascita, primo passo dell'avvio di un articolato progetto Green - che coniuga ambiente e salute - condotto in sinergia con Sanitaservice.

Durante l'evento saranno ringraziati, in rappresentanza di una variegata platea di donatori, alcuni esponenti del mondo culturale, associativo, religioso, imprenditoriale e dei privati cittadini. In programma un'esibizione del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e di Al bano Carrisi con il maestro Alterisio Paoletti.

Al termine della cerimonia verrà acceso l'abbraccio di luminarie, installazione realizzata dall'azienda di Maglie "Luminarie De Cagna" con 7000 lampadine colorate per indicare la ripartenza dopo la pandemia e recuperare simbolicamente gli abbracci mancati.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv