Guagnano. Ed ecco che fa ritorno una delle sagre più amate del Salento, ossia la Sagra dell’Uva Cardinal e del Vino. Giunta all’edizione numero 37, allieterà il comune del leccese il 29 e il 30 luglio con l’apprezzatissimo connubio enogastronomia e divertimento, nella consueta location di Largo Pertini, nei pressi della villa comunale.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Guagnano ’93 in collaborazione con il Comune di Guagnano, celebra la specialità di uva locale e il buon vino del territorio, nonché le bontà gastronomiche made in Salento. Posto d’onore dunque per la tradizionale premiazione del miglior produttore di uva cardinal designato da una giuria di esperti del settore, e per i vari stand espositivi di artigianato locale e dedicati al volontariato e alla solidarietà.
Non mancheranno musica, spettacolo e intrattenimento, dal momento che sabato 29 avrà luogo il concerto degli Opa Cupa, e per i più piccoli troveranno spazio giochi vari a cura dell’Associazione Il Paese dei Balocchi.
Mentre, domenica 30 luglio sarà la volta dei Party Rock Salento e, a seguire, lo show di El Taxi e Street Angel, all’insegna del raggaeton, e non solo. Il tutto, in entrambe le serate, a partire dalle ore 20.00 e con ingresso libero.