Guagnano. Il nuovo romanzo della giornalista Valentina Perrone, dal titolo “Memorie di Negroamaro” (Ed. Esperidi) ha conquistato il primo posto alla quinta edizione del Premio Nazionale e Internazionale di Prosa e Poesia “Citta del Galateo”.
L'apprezzatissima rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale “Verbumlandiart” presieduta da Regina Resta, in collaborazione con Comune di Galatone, Comune di Gallipoli, Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” e con il patrocinio di Regione Puglia e Provincia di Lecce, ha incoronato "Memorie di Negroamaro" nelle sezione romanzi editi. Un importante riconoscimento che l'autrice ritirerà il 30 settembre a Galatone durante la cerimonia ufficiale di premiazione.
Non si tratta del primo successo o del primo premio per Valentina Perrone, giornalista pubblicista (scrive per Nuovo Quotidiano di Puglia e Affaritaliani.it). Infatti, ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua attività giornalistica, ma anche in qualità di scrittrice: nel 2015 ha pubblicato, sempre per Edizioni Esperidi, il suo libro d’esordio “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” che si è aggiudicato il primo posto al Concorso Letterario Nazionale “Versi Tra Due Mari” 2016, e il terzo al Premio Letterario Nazionale “Il Tombolo” 2016; inoltre, è stato finalista al Premio Letterario Internazionale “Nabokov” 2016.