Apre la porta a due giovani che le strappano la catenina dal collo: paura per una 83enne

di 22 Settembre 2017

"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”. Lo diceva un vecchio proverbio, comunque sempre attuale, soprattutto in una società senza valori e pericolosa come quella in cui viviamo oggi.

Lo sa bene una signora di Guagnano, L.P., 83 anni, che ieri ha vissuto il classico “brutto quarto d'ora”, quando verso le 12, due giovani ragazzi, apparentemente cortesi e gentili, avrebbero suonato al campanello di casa, in via IV Novembre dove vive con il marito, chiedendole indicazioni stradali. Il tutto si sarebbe svolto in pochissimi minuti: quando la signora si è sporta per avvicinarsi ai ragazzi e rispondere alle loro domande, questi le avrebbero strappato una collana dal collo, fuggendo via subito dopo su una Fiat Punto grigia.

Un grandissimo spavento e tanta rabbia, considerato che il valore della collana si aggirerebbe intorno ai 500 €; sul posto sono intervenuti i Carabinieri, chiamati dalla donna dopo aver smaltito un po' di paura, e ora si indaga per risalire all'identità dei due che, secondo qualche informazione rilasciata dalla vittima, avevano un accento salentino e potrebbero avere tra i 25 e i 30 anni.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv