Ancora incidenti sulle strade del Salento, questa volta sulla provinciale Carmiano-Novoli, nella mattinata di oggi, lunedì 18 settembre 2017, intorno alle 10.
L'impatto è accaduto in contrada “Pitruzzi”, quando un uomo di Novoli, alla guida di una Fiat Bravo, nel probabile tentativo di sorpassare un'altra vettura, una Fiat Punto con a bordo una coppia che transitava in direzione Novoli, l'avrebbe tamponata, mandandola fuori strada, fino a provocare il ribaltamento dell'auto stessa, che ha finito la sua corsa nelle campagne circostanti. Feriti i coniugi novolesi; lei sarebbe stata trasportata presso l'ospedale “San Giuseppe da Copertino”, lui, invece, sarebbe arrivato in codice rosso al nosocomio di Lecce.
Non si conosce bene la dinamica e non si sa se sia stata la velocità, una delle cause dell'incidente, in un tratto di strada abbastanza rischioso per gli automobilisti, pieno di curve e stradine, ma di questo se ne occuperanno i Carabinieri della locale stazione giunti sul posto. Oltre a loro, sono intervenuti gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno aiutato moglie e marito ad uscire dall'auto e a liberarsi dal morso delle lamiere. Il conducente dell'altra auto, pare sia rimasto illeso.