Thomas Invidia, classe 2001 di Campi Salentina, si è distinto per il suo talento, per l'ottima memoria, per l'impegno e la forte attitudine allo studio che lo hanno portato a laurearsi in soli 3 anni e 9 mesi,
in luogo della durata quinquennale normale prevista dal Corso di Laurea Magistrale. Consegue, quindi, a 22 anni, la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, con votazione 110/110 e Lode, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università del Salento. Il giovane ha concluso il percorso di studi con una Tesi di ricerca in Diritto Amministrativo, con oggetto di studio le società pubbliche e con particolare attenzione sui legami che si instaurano tra Politica e Amministrazione nelle società partecipate. Nella tesi è stato intervistato, in relazione alla tematica dell'indagine, il Presidente di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Perrone, e un economista dell'Institute for Public Policy Research. Nel corso della ricerca ha studiato il caso di Rai. Durante la sua carriera universitaria, Invidia è stato ammesso, ed è tuttora allievo della Scuola Superiore ISUFI; le sue passioni spaziano dal Diritto Amministrativo, Diritto Civile, Mediazione ed Economia Politica, alla Numismatica, il Volontariato a tutela dei beni culturali e dell'ambiente e il Giornalismo. La sua attività preferita nel tempo libero è la lettura, in particolare di romanzi storici, horror e saggistica storico-politica.
Thomas Invidia, contattato dal nostro giornale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Sono molto felice per questo traguardo, soprattutto mi preme aver reso orgogliosa la mia famiglia. È stato un percorso denso di soddisfazioni, ma ora guardo al futuro con la stessa speranza e determinazione dei primi giorni degli studi universitari. Da ultimo, ma non meno importante, spero che questa esperienza sia un esempio positivo per i miei coetanei, con l'augurio di non perdere mai la voglia di fare sempre meglio".