Grandissima soddisfazione in casa Fomed, le campiote portano a casa anche il ritorno dei playoff, disputato l’altro pomeriggio in trasferta ad Ostuni, match valido per la promozione in Serie D, con un 3-2 (da sommare al 3-0 dell'andata, partita disputata al PalaPantani di Campi Salentina).
La festa è grande e la gioia è incontenibile per le ragazze di mister Orefice; dopo un anno di cavalcata, per lunghi tratti da imbattute, hanno concluso la regular season al terzo posto, beffate all'ultima giornata, ma hanno retto l'impatto, soprattutto emotivo, con i playoff. Andata e ritorno contro Ostuni che, seppur candidata alla promozione in Serie D come seconda del CT Taranto, ha dimostrato scarsa brillantezza e meno capacità di reggere la pressione rispetto alle gialloblù.
Il tecnico della Fomed, Orefice, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “L'ultima partita di Play Off contro l'Ostuni è stata un tripudio di emozioni e successi che vanno oltre il raggiungimento della tanto combattuta promozione in serie D. Come già detto, sapevamo che non sarebbe stato facile dal punto di vista emotivo e tecnico in quanto le nostre avversarie si sono dimostrate forti e tenaci come nella prima partita. La vittoria del primo set è stata ottenuta con grande grinta e determinazione, successivamente però la tensione è aumentata e le giocatrici dell'Ostuni ne hanno approfittato conquistando il secondo set. Nel terzo set le squadre si sono affrontate punto a punto, ma solo nella parte finale le nostre ragazze con una grande dose di coraggio sono riuscite a vincere il set e ottenere il punto per la meritata promozione.
È stata una grande soddisfazione per tutta l'ASD Sport&Friends, - continua Orefice - il nostro primo obiettivo non era quello di vincere il campionato, ma di porre il massimo impegno e sacrificio per poter raggiungere una crescita di squadra e in secondo luogo salire in una categoria maggiore. Quest'anno ho voluto puntare sulla stessa squadra dell'anno scorso mettendo alla prova me stesso e le mie giocatrici, quindi posso ritenermi soddisfatto e felice soprattutto perché ognuna di loro ha dato il massimo a partire dagli allenamenti, è cresciuta superando i propri limiti ed ha acquisito giusti valori sportivi e di squadra.
Motivo di grande orgoglio è il nostro tifo che è sempre più numeroso e trasmette calore e affetto incitando le ragazze a fare sempre meglio anche nei momenti difficili di ogni partita. I ringraziamenti vanno a tutti gli sponsor e in particolare alla Fomed di Alessandro Rapanà. Non meno importanti sono presidente e dirigenti che ci hanno sempre sostenuto e motivato”.