Ordinazione sacerdotale per don Emanuele: “voglio sporcarmi le mani e donare me stesso”

A soli 24 anni, don Emanuele Tramacere, originario di Campi Salentina, ha già le idee molto chiare sul futuro e su quello che vuole essere e rappresentare per la sua comunità.

Proprio nella sua città natale, questa sera, sabato 15 giugno 2019, sarà ordinato sacerdote dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce, Mons. Michele Seccia; un evento molto atteso dallo stesso don Emanuele e da chi li vuole bene, lui che già da quando era un adolescente aveva sentito forte il dono della vocazione, sperimentandola ogni giorno della sua vita e durante il periodo degli studi in seminario.

Un giovane innamorato di Dio e al servizio degli uomini, aperto mentalmente e culturalmente, un pastore che, su esempio di Papa Francesco, vuole “sporcarsi le mani” e che agisce in base a tre principi e virtù importanti: generosità, servizio e disponibilità. “Ho tanta felicità nel cuore, ma sento anche il peso della responsabilità. È, però, un peso dolce che porto con gioia e con fede. Voglio donare me stesso agli altri e condividere la mia vita con tante persone, questa è la mia missione” - ha dichiarato il giovane don Emanuele, che oggi darà forma e concretezza alla sua scelta.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv