Arriva un nuovo appuntamento nell'ambito della rassegna estiva “Campi in... Libertà”, organizzata dalla Pro Loco di Campi Salentina in collaborazione con il Centro Studi 'Carmelo Bene'.
Una manifestazione ricca di eventi, presentazione libri, proiezioni, spettacoli e degustazioni, e che oggi, giovedì 26 luglio 2018, organizza l'evento “Pedali nella notte”, per una serata a tema completamente dedicata alla bicicletta, antico mezzo a due ruote utilizzato in particolar modo prima che le auto prendessero il sopravvento. I Cicloamici di Fiab Lecce, (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), dopo aver attraversato la piccola frazione di Villa Convento, pedaleranno fino a Campi Salentina per assistere al cortometraggio “La Bicicletta”, scritto e diretto da Silvio Cantoro.
Una passeggiata tra i luoghi più belli e caratteristici di Lecce, aiuta il protagonista a riflettere su quanta bellezza, poesia, libertà e quanto benessere ci perdiamo a non usare spesso la bicicletta. Il sogno è il vero protagonista del corto che cerca di esprimere, con una certa amarezza, quanto siamo migliori nei sogni che facciamo rispetto alla vita che viviamo. Abbiamo spesso tanti buoni propositi, ma poi li dimentichiamo.
Si partirà alle 19.30 da Piazza Sant’Oronzo a Lecce, dove si rientrerà verso le 23.45 circa; il percorso si snoderà per circa 30 km, “armati” di gilet ad alta visibilità, accessori antiforatura e camere d'aria di ricambio, per una serata su due ruote all'insegna della condivisione, del benessere e dello stare insieme.