La campagna elettorale di Campi Salentina comincia ad entrare nel vivo. Tramontata, ormai, la possibilità di una lista di centrodestra, entrambi gli schieramenti in campo saranno connotati dal civismo.
Rispetto ad uno di questi, ciò che nel paese si vociferava già da diversi giorni adesso è ufficiale: Laura Palmariggi, la più suffragata della compagine di “Grande Campi” delle scorse amministrative campiensi, si candiderà nella lista di Alfredo Fina.
“Ho preso questa importante decisione insieme ai tanti amici con cui ho condiviso gli anni di impegno politico. Il progetto che Alfredo ha costruito è il più convincente per la nostra Campi Salentina. Siamo tutti ansiosi di rilanciare il nostro Comune e di avviare le progettualità necessarie a farlo. Il gruppo dei candidati è coeso ed è costituito da persone costruttive e capaci. Dobbiamo tornare a crederci tutti quanti. In questi anni di opposizione e di associazionismo ci ho messo il cuore: spero di poterlo fare da maggio in poi con la nuova amministrazione Fina”.
Fanno eco alle dichiarazioni di Palmariggi quelle del candidato Sindaco Alfredo Fina: “Siamo molto contenti di poter annoverare nel nostro gruppo una giovane donna capace e piena di voglia di fare come Laura. In questi anni è stata molto attiva sul territorio, dentro e fuori il Consiglio Comunale. Il gruppo di persone che mi affianca in questa avventura è composto da donne e uomini per bene, impegnati e pronti a mettersi a disposizione della propria comunità. Ci auguriamo di ricevere la fiducia dei nostri concittadini per poter dare il via, dal giorno dopo le elezioni, ad una pagina nuova da scrivere tutti insieme e per il bene collettivo”.