Anche i luoghi di cura presi di mira da malviventi che agiscono spesso di notte o nei momenti più tranquilli della giornata, per evitare lo sguardo indiscreto di medici e operatori sanitari.
L'ultimo fatto di cronaca è accaduto proprio nella struttura ospedaliera di Campi Salentina, ancora non si sa se nella notte di sabato o di domenica. Ad accorgersi del furto e della mancanza della cassaforte, questa mattina, i funzionari dell'economato ospedaliero, l'ufficio che si occupa di provvedere all'attrezzatura e al materiale necessario alla struttura, i quali, dopo aver trovato la porta d'ingresso forzata, avrebbero allertato i Carabinieri della locale stazione, poi giunti sul posto.
L'importo dei soldi rubati (tutto il ricavo dei ticket pagati dagli utenti) sarebbe in fase di quantificazione, ma potrebbe trattarsi di alcune migliaia di euro.
Sfortunatamente, all'interno non erano presenti telecamere di videosorveglianza, nè un servizio di vigilanza privata, tanto da rendere difficile il lavoro dei militari che dovranno ora accertare responsabilità e individuare i colpevoli.