Torna, anche nel 2023, il 4° Memorial "Don Ninu te la Posta", il grande evento carnevalesco di Campi Salentina, che nel nome ricorda un personaggio noto rimasto nel cuore di tanti
e storico organizzatore delle edizioni anni Ottanta del Carnevale di Campi S.na. Nella giornata di oggi, domenica 12 febbraio 2023, alle ore 14.00, via al Carnevale Ecologico con la sfilata in maschera con i "bizzarricoli" (mezzi di movimento strani, nati dalla creatività o ingegnosità, ricchi di colore, stravaganti e un pò ironici) che partirà da Mamma Bella per arrivare sulla Villa comunale dove ci sarà musica, balli e tanto divertimento. Il Corteo sarà allietato dalla Banda "A. Reino - Città di Veglie" del Maestro C. Costa con le Majorettes di Veglie e il Gruppo "Sbandieratori e musicisti Città di Oria".
Domenica 19 febbraio, poi, alle ore 15.00, avrà luogo il Veglioncino dei bambini presso il Salone Centro Pastorale in via Papa Giovanni XXIII; domenica 26 febbraio, invece, sempre alle ore 15.00 e nello stesso Salone Pastorale, si terrà invece la Pentolaccia, tradizionale gioco che consiste nel colpire, da bendati, un contenitore contenente stelle filanti o dolciumi e che indica la fine delle festività di Carnevale. Sarà una serata di musica, balli e animazione per rivivere le tradizioni di una volta, con coriandoli e pop corn in omaggio per i bambini e tanto tantissimo divertimento per tutti.