Fine settimana ricco di appuntamenti quello che Campi Salentina si appresta a vivere. Saranno diversi infatti gli appuntamenti che sabato e domenica si alterneranno nella cittadina.
Di seguito il programma delle manifestazioni:
Per l'iniziativa "Giornate FAI d'Autunno", nata per riscoprire le bellezze che ci circondano, visitando luoghi solitamente inaccessibili o bisognosi di valorizzazione, sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, gli "Apprendisti Ciceroni" dell'Istituto Comprensivo "Teresa Sarti" di Campi Salentina accompagneranno i visitatori in un percorso guidato per la visita delle Chiese di Santa Maria delle Grazie, Sant'Oronzo e San Giuseppe.
Questi, invece, gli eventi organizzati in occasione della Madonna della Mercede:
Sabato 16 e domenica 17 ottobre, a partire dalle ore 20.00, in Piazza Libertà, ritorna l'appuntamento con il percorso enogastronomico che ripercorre profumi e sapori del territorio;
Domenica 17 ottobre, a partire dalle ore 10.00, si terrà la “Sfilata equestre” organizzata dall’Associazione Cavalieri della Madonna della Mercede;
Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, è prevista per domenica 17 ottobre l'apertura straordinaria di luoghi "geniali", mentre nel pomeriggio ci saranno dei tour guidati e teatralizzati alla scoperta dei “geni” nostrani che accompagneranno i partecipanti all'interno del Comune.
Per partecipare agli eventi, ad eccezione dei bambini fino a 12 anni, sarà necessario esibire il ????? ???? o, in alternativa, l'esito negativo di un tampone effettuato al massimo nelle 48 h precedenti.