Campi Salentina. Sono ore di angoscia e di paura queste, per le sorti di una ragazza nigeriana, scomparsa mercoledì pomeriggio da Campi Salentina.
Faveur, 17 anni, ospite presso la struttura del Circolo Arci di Campi S.na, si sarebbe allontanata da sola dalla sede in cui risiedeva, senza portare nulla con sé, motivo questo che rende ancora più strano e preoccupante il suo mancato rientro. Le ricerche della ragazza sono partite immediatamente, non appena gli operatori della struttura si sono accorti della sua assenza, così costanti nel monitorare continuamente tutti i ragazzi ospiti dell'Associazione. La Presidente di Arci Lecce, Anna Caputo, visibilmente preoccupata, dichiara: “Intorno alle 5 del pomeriggio ci siamo accorte dell'assenza di Faveur e, dopo aver fatto qualche giro perlustrativo nel paese, abbiamo allertato i Carabinieri. Siamo preoccupati in quanto ci è difficile credere che sia andata via volontariamente, perchè non ha permesso di soggiorno e, inoltre, ha lasciato qui anche le Superga rosse, le sue scarpe preferite”.
“Tra l'altro, ciò che ci fa temere il peggio- continua la dott.ssa Caputo- è il fatto che queste ragazze nigeriane molte volte arrivano qui in Italia con un debito contratto nei confronti dei trafficanti e questo debito potrebbero poi pagarlo nel peggiore dei modi. Un altro timore che abbiamo è che le siano stati promessi soldi e successo, come si evince da un bigliettino ritrovato nella camera di Faveur”.
“Le indagini proseguono su tutto il territorio grazie all'impegno delle Forze dell'Ordine. Faveur è una ragazza fragile che ha bisogno di aiuto; è molto magra, bassina, capelli cortissimi anche se usa spesso molte parrucche, ad esempio una parrucca bionda un po' ondulata e una con le treccine nere lunghe, ha gli occhi un po' sporgenti e un viso davvero da bambina. Mi auguro che sia ancora in zona e che la si possa ritrovare prima che sia troppo tardi”- conclude la Presidente Arci.