Campi S.na tra le città più verdi della Puglia per Legambiente: terzo posto tra i comuni sotto i 15.000 abitanti

a cura della 18 Marzo 2022

Campi Salentina al terzo posto tra le città più green della Puglia tra i comuni sotto i 15.000 abitanti. È quanto emerge dal dossier “Città più verdi – Puglia 2022”

presentato ieri all’interno del Museo Civico di Bari, dal Presidente di Legambiente Puglia, Ruggero Ronzulli e il Responsabile “verde urbano” di Legambiente Puglia, Roberto Antonacci.
Tre i requisiti d’analisi valutati dall’associazione ambientalista: censimento del verde, bilancio arboreo e attività di promozione e comunicazione della piantumazione degli alberi alla comunità. Con 77 punti, Campi Salentina si è piazzata alle spalle di Porto Cesareo e Melpignano ottenendo un importante riconoscimento per aver dimostrato le migliori performance nella gestione del verde, grazie all’adozione del censimento, regolamento e piano del verde.
Ha ritirato il premio, per il Comune di Campi Salentina, il consigliere con delega al verde pubblico Davide Caretto che ci ha tenuto a sottolineare l’impegno costante dell’Amministrazione nell’attuare politiche e azioni volte al rispetto e alla tutela del territorio con un’attenzione particolare per le iniziative di piantumazione di nuovi arbusti all’interno del paese.
Un riconoscimento quindi che premia il lavoro svolto in questi anni e che spinge ad investire maggiormente su un tema che è ormai al centro del dibattito territoriale e che interessa sempre di più la cittadinanza, che necessita di informazioni e strumenti utili da poter utilizzare.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv