È attivo, nel comune di Campi Salentina, l'Avviso Pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'individuazione di Enti del Terzo Settore
interessati al coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza in progetti utili alla collettività.
Tali proposte saranno inserite nell’apposito catalogo dei PUC, i servizi utili alla collettività in ambito sociale e del terzo settore, presente nella piattaforma GEPI.
Il presente Avviso Pubblico è rivolto in particolare a Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni con sede operativa nel territorio del Comune di Campi Salentina.
Saranno destinatarie degli accordi le persone beneficiarie di RDC che abbiano sottoscritto il Patto per il Lavoro per l'Inclusione Sociale.
La partecipazione ai progetti deve essere coerente con le competenze professionali del beneficiario nonché in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso del colloquio sostenuto presso il centro per l'impiego ovvero presso i servizi sociali del Comune.
Tutta la documentazione - scaricabile dal seguente link: https://bit.ly/3MdKYlD - dovrà essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
"Sono sempre convinto dell'importanza del Reddito di Cittadinanza- sostiene l'assessore Conversano- e questo progetto dà la possibilità ai beneficiari che hanno sottoscritto il patto per il lavoro, di partecipare al PUC. Si tratta di una grande opportunità per tutti: per la nostra cittadina, per il miglioramento dei servizi e per i diretti interessati che potranno reinserirsi nel mondo del lavoro".