Tramonta un pezzo di storia. Dopo 65 anni chiude la merceria della famiglia Pulli

Si chiude una pagina di storia della comunità di Arnesano.

Dopo 65 anni cala il sipario sull'attività di merceria, abbigliamento, profumeria e bigiotteria “Solo Moda” condotta con diligenza e spiccata capacità imprenditoriale dalla storica proprietaria Enza Pulli, scomparsa prematuramente nel 2010. Un negozio messo su nella prima metà degli anni ’50 nella sede al civico 59 di via Asilo, tra il Palazzo Marchesale e il Palazzo di Città, dove è rimasto per lunghi 65 anni.
E nel corso dei decenni, l’esercizio si è trasformato in un punto di riferimento non solo per Arnesano, ma anche per gli acquirenti provenienti dai paesi limitrofi e finanche da Lecce. E nel fiore della sua attività, era rinomato per la qualità dei prodotti. Anni vissuti sulla cresta dell'onda soprattutto grazie alla bravura e alla simpatia dell’indimenticata Enza Pulli.
Dopo la sua scomparsa il testimone è passato poi nelle mani della sorella che ha portato avanti la gestione fino allo scorso 26 settembre, quando il negozio ha chiuso definitivamente i battenti ed è andato in “pensione”. Si spengono le luci su una piccola e storica realtà commerciale del paese: tramonta un pezzo di Novecento della comunità di Arnesano.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv