Ricco di eventi il programma per Natale: musica, divertimento e gastronomia

Ad Arnesano, quest’anno, un programma di Natale ricco di eventi, per i “mozzica santi” di tutte le età. Il paese sarà coinvolto soprattutto con musica, proiezioni e giochi natalizi.

Per la cittadinanza arnesanese sarà un periodo natalizio da passare sul proprio territorio. Grandi e piccini potranno assistere e partecipare ai tanti eventi organizzati tra il Palazzo Marchesale e Piazza XXIV Maggio. Si parte oggi, giovedì 20 dicembre 2018, con “Il villaggio di Babbo Natale”, nella sala del Palazzo Marchesale, dalle 18, per spettacoli e tanto altro. Un evento targato Comune di Arnesano e Crazy Event. Due giorni dopo, sabato 22, un evento per i piccoli arnesanesi: “Tombolata per bambini”, durante la quale i piccoli potranno divertirsi nel Salone della Fondazione “Bernardini”, dalle 16.

 Oltre all’amministrazione, l’occasione vede la partecipazione dell’Azione Cattolica Italiana– Parrocchia Maria S.S. Assunta. Venerdì 28, sarà la volta di una proiezione del film animato, per ragazzi: “A Christmas Carol” di Robert Zemeckis, dalle 10 alle 12, presso il Palazzo Marchesale, in collaborazione con l’Associazione Millee20. La giornata, però, non finisce qui! Dalle 19, infatti, nel Palazzo Marchesale, Vincenzo Rana al pianoforte con l’Accademia Germogli d’Arte di Salvatore Cordella intratterranno il pubblico con il repertorio lirico di arie e duetti. E’ da sabato 29 che ci si avvicinerà, al meglio, all’inizio del nuovo anno, con 2 giorni di “Buon ArnesAnno”, con concerti, arte, mercatini e artigianato nel centro del paese. Il primo giorno sarà condito da mercatini e gastronomia, dalle 16 in poi. Gli appuntamenti continuano in serata, con tanta musica. Dalle 19.30, al Palazzo Marchesale, si potrà assistere al concerto per arpa e violino, dei maestri Carbone e Barone. A seguire, l’evento di voci orchestrali “Hysterrae”. La prima serata si chiuderà con il divertimento per i più giovani, in Piazza XXIV Maggio, dalle 22.30: Beirut world beat DJ, in collaborazione con l’Associazione “La putea delle arti”. La due giorni di eventi si chiuderà il 30 dicembre, con una lunga serie di eventi. Dalle 19.30, infatti, in Piazza XXIV Maggio, gli arnesanesi potranno assistere al progetto musicale “Inedita”, a cure dei bambini dell’Istituto Scolastico di Arnesano. A seguire, nella sala del Palazzo Marchesale, il concerto iSola, di Rachele Andrioli. Ma sarà dalle 22 che il divertimento crescerà! In Piazza XXIV Maggio, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione “La putea delle arti”, due momenti musicali di sicuro livello e spettacolo. Ad aprire la serata, soprattutto per i più giovani, saranno Cesare Dell’Anna e gli Opa Cupa, con una tappa del loro "Baluardo Live Tour 2018". Alla chiusura della due giorni, dalle 23.30, non si potrà mancare all’evento con il DJ Massimo Scienza, conosciutissimo nella scena leccese, che ci farà ballare con i suoi strepitosi dischi e la sua musica eccezionale.

Festeggiamenti conditi da divertimento e tanti spettacoli, per tutti i “mozzica santi”! La cultura passerà, però, anche per il “Biblio Scambio”, dal 2 al 6 gennaio, un evento per lettori e interessati ai libri, nella Biblioteca Comunale di Arnesano, grazie alla collaborazione dell’Associazione Millee20. La cittadinanza è invitata a partecipare e a divertirsi, vivendo momenti di festa da non perdere!

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv