Fermato sulla provinciale e rapinato di una valigetta: assalto ai danni di un imprenditore

Veglie. Non si finisce mai di riportare fatti di cronaca come quello avvenuto ieri sera, domenica 23 luglio 2017, sulla strada provinciale che collega Veglie a Torre Lapillo.

Con le stesse modalità di un film, si è consumato un vero e proprio assalto ai danni di un imprenditore, titolare di uno stabilimento balneare di Porto Cesareo, che era intento a tornare a casa, percorrendo la provinciale, quando è stato fermato da due malviventi, armati e con il volto coperto, che lo hanno minacciato di consegnarli una valigetta che il malcapitato aveva con sé in macchina. Per convincere l'imprenditore, i due hanno anche sparato un colpo di pistola in aria, rendendo il tutto ancora più terrorizzante. La vittima ha poi consegnato la valigetta ai rapinatori, che però, invece di denaro, all'interno vi avrebbero trovato soltanto alcuni documenti.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Campi Salentina, che ora stanno indagando sull'episodio per cercare di risalire all'identità dei malviventi, fuggiti via, subito dopo essersi accaparrata la valigetta, su una Fiat Uno.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv