Trepuzzi, deturpato il Sentiero della Salute. Taurino: “Denuncerò il fatto”

"Come definire gli atti di vandalismo compiuti sul nostro 'Sentiero della Salute', con danneggiamento di beni finanziati con denaro pubblico e scritte inneggianti al fascismo?”.

Se lo chiede sul suo profilo Facebook, il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, incredulo ma soprattutto amareggiato da tanto vandalismo e mancanza di rispetto e civiltà. Uno spazio verde, aperto e rilassante, che rappresenta per tantissimi trepuzzini e squinzanesi un luogo di incontro e di allenamento, è stato, nelle scorse ore, deturpato con scritte note e chiaramente riferite al fascismo, provocando la rabbia di tantissimi cittadini, che non tollerano la maleducazione e la prepotenza di imbrattare un 'luogo di tutti e per tutti', dal quale, inoltre, domenica prossima, passeranno tantissimi podisti in occasione della manifestazione “Corriamo sul Sentiero della Salute”, il primo Memorial 'Nino Monte'.

 Tutti ci invidiano il nostro “sentiero della salute”- scrive ancora il sindaco- e custodirlo non è solo compito della pubblica amministrazione ma di tutti i cittadini che hanno a cuore la tutela di un bene paesaggisticamente così prezioso. Farò regolare denuncia all'autorità competente, di tale scempio. Mi auguro che qualcuno abbia il coraggio di denunciare, se a conoscenza degli autori di tale misfatto, qualunque notizia possa permettere agli inquirenti di identificare questi delinquenti. Lascio a voi la capacità di commentare tale immagine”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv