La comunità di Trepuzzi gioisce per Padre Francesco Pasimena, oggi ordinato sacerdote

di 09 Settembre 2017

Grande appuntamento quello di questa sera, sabato 9 settembre 2017, per la comunità religiosa di Trepuzzi, che accompagnerà un giovane sacerdote verso un momento importantissimo del suo percorso.

Durante la Santa Messa delle 18, presso la Chiesa Madre del Comune di Trepuzzi, sarà ordinato sacerdote il giovane trepuzzino Padre Francesco Pasimena, membro della Congregazione della Missione Vincenziana, fondata nel 1625. Il giovane riceverà l'ordinazione sacerdotale con l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, monsignor Fernando Filograna, molto legato alla cittadina di Trepuzzi, essendone stato parroco dal 1996 al 2007.

Domani, domenica 10 settembre 2017, alle 10.15, Padre Francesco Pasimena celebrerà la sua prima Messa nella chiesa Maria SS. Assunta, di fronte alla comunità esultante e gioiosa, ai suoi parenti, amici e ai giovani dei quali si è sempre circondato e che sul profilo Facebook della sua parrocchia, gli dedicano post e messaggi di grande affetto, vicinanza e orgoglio.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv