Il Camper della Vita a Trepuzzi: aiuto e sostegno a neomamme e gestanti in difficoltà

Sono l’associazionismo, la nascita di nuove creature, la solidarietà, la comunanza e la vicinanza, gli ideali che muovono il Cav- Centro di Aiuto alla Vita, l’associazione che opera attivamente sul territorio da 25 anni.

Un’associazione che, in tutti questi anni, ha aiutato più di quattrocento bambini e le proprie mamme nel loro primo anno di età, con beni di prima necessità e non solo. Un sostegno concreto e un aiuto prezioso per le tante madri che si sono affidate ai soci del Cav, anche durante il periodo della gravidanza, per riuscire ad andare avanti e affrontare uno dei periodi più magici e speciali, ma anche uno dei più complessi, che una donna possa vivere. E per la campagna #inviaggioperlavita, il camper del Cav, partito il 22 maggio da Firenze e che ha percorso le strade d’Italia e tre province pugliesi, è arrivato a Trepuzzi martedì scorso e vi sosterrà, nel piazzale della parrocchia San Michele Arcangelo, almeno fino ad oggi, come veicolo di stimoli, spunti e riflessioni sulla bellezza della vita umana dopo la nascita e della maternità durante la gravidanza.

Il Camper, inoltre, pubblicizza le attività del Movimento per la Vita e del Centro di Aiuto alla Vita di Trepuzzi, oltre che di altri progetti rivolti alle donne che vivono una gravidanza difficile o indesiderata, con indicazioni utili per le gestanti in difficoltà e la valorizzazione delle pronunce di organismi autorevoli che si sono espressi a sostegno della piena umanità del concepito, mobilitandosi per le strade del mondo e alimentando la cultura alla vita.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv