Capelli biondi, occhi chiari, una classe innata e una capacità espressiva notevole, perfezionata grazie alle sue amate lezioni di danza, alle quali prende parte fin da piccolissima.
È Azzurra Rimini, 8 anni, di Trepuzzi, la bambina selezionata per partecipare alla nuova serie tv di Ricky Tognazzi, “La vita promessa”, che tra tanti altri, dopo innumerevoli tappe e scene girate in Puglia, tra Monopoli, Taranto, o Giuliano di Leuca, è stata scelta per entrare nell'impegnativo cast della nuova serie, tra cui compaiono i nomi di Francesco Arca e Luisa Ranieri.
Un vero talento da tanti riconosciuto e che, a giudicare anche da quanto dice la sua maestra di danza, tenderà a crescere sempre più, a raffinarsi e a perfezionarsi, data la sua tenera età e la sua grinta invidiabile. Un traguardo e un successo così grandi da cambiare quasi la vita alla piccola salentina, per la prima volta sul piccolo schermo, e ai suo genitori.
Il nuovo lavoro cinematografico di Tognazzi, prossimamente in onda, è ambientato negli anni '20 e racconterà la storia di una famiglia siciliana costretta ad emigrare negli Stati Uniti, per inseguire, appunto, una 'vita promessa'. Azzurra quindi, sveglia, caparbia e molto motivata, sempre secondo la testimonianza della sua maestra, è pronta a portare il suo viso carico di espressività, energia ed intensità, nelle case di tutti gli italiani, aggiungendo un altro pezzo di storia salentina nel mondo del cinema italiano.