Contributo di 300.000 euro per l'ampliamento del Centro Comunale di Raccolta

a cura della 12 Marzo 2021

Con nota del 9/3/2021 la Regione Puglia – Servizio ciclo rifiuti e bonifiche, ha comunicato la concessione del contributo pubblico di € 300.000,00 per gli interventi di ampliamento/adeguamento normativo del Centro Comunale di Raccolta (CCR) di Trepuzzi, cd.

Isola ecologica, sita in Via Keynes.

Il contributo pubblico, a valere sui fondi POR Puglia FESR 2014-2020, asse VI, azione 6.1, sub azione 6.1b, consentirà di ampliare e adeguare la struttura esistente consentendo così una migliore e maggiore fruizione da parte dei cittadini. Tra gli interventi da realizzare è prevista anche la creazione di un “Centro del Riuso”, cioè un’area dedicata all’esposizione e allo scambio di beni usati e funzionanti già idonei al riutilizzo.

Il progetto degli interventi candidati e finanziati con il contributo pubblico è già stato oggetto di un incontro con il partenariato economico e sociale (PES) in data 12/02/2020.

“Ancora una volta questa Amministrazione Comunale - ha commentato il sindaco Giuseppe Taurino - ha dimostrato particolare attenzione ai temi ambientali in maniera concreta, utilizzando al meglio le risorse messe a disposizione dalla Regione, per accrescere la qualità della vita. L'ampliamento dell’isola ecologica, servizio essenziale, consentirà alla nostra comunità uno sviluppo maggiore in materia ambitale”.

“Abbiamo sempre dimostrato con i fatti- ha detto l’assessore all’Ambiente Giovanni Chirizzi - una particolare attenzione alle questioni ambientali. Dalle campagne di sensibilizzazione all’introduzione della raccolta differenziata spinta, abbiamo sostenuto e realizzato opere e servizi che permettessero alla nostra comunità di progredire in tal senso. L’ampliamento dell’isola ecologica è l’ennesimo traguardo importante raggiunto in termini di tutela ambientale”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv