Bande a Sud alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano: la rassegna salentina è tra le più apprezzate

a cura della 15 Febbraio 2023

Raccontare dieci anni di storia, iniziando a delineare la nuova edizione. Si è parlato di questo ieri, martedì 14 febbraio 2023, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, all’interno del padiglione Puglia,

durante la conferenza stampa dedicata a Bande a Sud, il progetto che partendo da Trepuzzi porta nel Nord Salento grande musica, tradizione e magia, raccontando e celebrando il grande patrimonio bandistico del Sud e le sue variegate contaminazioni contemporanee.
3000 artisti coinvolti, 90 concerti, 223 compagini artistiche ospitate, 15 workshop, 31 progetti collaterali. Con questi numeri il Festival si è presentato alla manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale, accreditandosi tra le rassegne più apprezzate dell’estate salentina. Alla conferenza stampa ha preso parte per l’Amministrazione Comunale di Trepuzzi e per l’organizzazione del festival, l’Assessore al Bilancio con delega a “Bande a sud”, Giuseppe Rampino, che ha dichiarato: “È motivo di orgoglio e gratitudine avere dato il nostro contributo alla Puglia durante la BIT a Milano. Niente viene per caso, ed essere presenti in una cornice così prestigiosa a raccontare l’esperienza del nostro festival è segno di apprezzamento è considerazione da parte della Regione che da sempre supporta e sostiene i nostri sogni. Facciamo il pieno di emozioni in vista della prossima edizione”.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv