Assegnazione indebita di alloggio popolare: richiesta di archiviazione per Taurino

Si conclude con una richiesta di archiviazione l’inchiesta per la presunta assegnazione indebita di un alloggio popolare, in cui era stato coinvolto il primo cittadino di Trepuzzi, Giuseppe Taurino.

Insieme a lui, furono coinvolti anche l’ex responsabile dell’ufficio tecnico, il geometra Anna Maria Bianco, l’ex assessore e attuale responsabile del settore “Lavori pubblici, programmazione e urbanistica e igiene urbana, Giancarlo Florio, e A. R., 42 anni, di Trepuzzi, beneficiaria dell’alloggio.

Il Sindaco Taurino, nel 2017, avrebbe ordinato lo sgombero dell’abitazione della donna, senza che ci fosse il carattere dell’urgenza, requisito fondamentale per procedere con l’operazione, per permettere alle 42enne di partecipare al bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, scalando così la classifica per ottenere un punteggio più alto.

Il Pubblico Ministero Paola Guglielmi che ha condotto l’inchiesta, dopo gli interrogatori dei giorni scorsi, ha archiviato il caso perché non avrebbe riscontrato alcuna responsabilità da imputare a Taurino, né agli altri soggetti coinvolti, accusati di abuso d’ufficio in concorso; richiesta di archiviazione di cui ora si occuperà il giudice per le indagini preliminari.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv