Aggredito in un bar, accusa il Comandante dei Carabinieri di non aver arrestato i colpevoli

Sarebbe stato indagato per abuso d’ufficio e favoreggiamento, il maresciallo Giovanni Papadia, comandante della stazione dei Carabinieri di Trepuzzi.

I fatti risalgono all’agosto scorso, quando in un bar della città avvenne un’aggressione ai danni di un ragazzo, che avrebbe poi denunciato il Comandante per non aver provveduto all’arresto degli aggressori. Secondo il ragazzo, infatti, il Comandante avrebbe raccolto le querele ma senza comunicare al magistrato di turno la gravità dei fatti accaduti, ragion per cui non si sarebbe poi provveduto con l’arresto.

 Da qui è nata l’indagine che vede coinvolto il maresciallo Papadia, interrogato lunedì mattina dal Pubblico Ministero Paola Guglielmi per accertare la posizione del Comandante, il quale avrebbe sottolineato che la decisione di non procedere con l’arresto degli aggressori seguì una prassi e un regolamento ben preciso unicamente a favore della giustizia, che niente hanno a che fare con la volontà di favorire o tutelare gli aggressori o il proprietario dell’attività commerciale, successivamente chiusa, tra l’altro, per altre motivazioni.

Adesso è tutto nelle mani del magistrato, che deciderà sul da farsi delle indagini.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv