Anche Torchiarolo, come tutti i paesi del nord Salento, è pronto a vivere il periodo più magico dell’anno: l‘Amministrazione Comunale ha infatti pensato ad un ricco programma di eventi natalizi
che coinvolgeranno grandi e piccini.
Ad aprire la rassegna “Aspettando il Natale” saranno i tradizionali Mercatini di Natale, venerdì 15 dicembre 2023, in Piazza Castello e sabato 16, presso l’oratorio, dalle ore 16 alle ore 19. Domenica 17 dicembre sarà la volta dello spettacolo di Natale a cura dell’Azione Cattolica. Giovedì 21 e venerdì 22, dalle 16 alle 20, Piazza Castello ospiterà il Villaggio di Babbo Natale con spettacolo di magia, letterine, elfi ed artisti di strada. La rassegna proseguirà il 23 dicembre con “Piano forte di Natale a tocco libero”. Il pomeriggio della Vigilia, presso il Lido Presepe, verrà celebrata la Santa Messa con benedizione del mare. Dopo una breve pausa nei giorni di Festa, gli appuntamenti riprenderanno il 28 dicembre con il trenino natalizio per tutti i bambini nelle vie del paese e il 29 dicembre con il Concerto di Natale “In-Canto per te” a cura della Parrocchia Maria Ss. Assunta. Nelle giornate del 26 e 30 dicembre e del 5 gennaio, a partire dalle ore 19.30, presso l’oratorio, si svolgeranno tombolate di beneficenza.
Il nuovo anno si aprirà martedì 2 gennaio, in Chiesa Madre, con i festeggiamenti in occasione del 40° anniversario di sacerdozio di Padre Vincenzo Caretto. Chiuderà la rassegna il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania a cura della banda dell’oratorio.