Controlli su tutti i veicoli negli ultimi tre mesi con lo Street Control e il Targa System

Torchiarolo sotto la lente d’ingrandimento dello Street Control per tre mesi, da fine gennaio, da quando il Comando della Polizia Locale ha iniziato ad utilizzarlo per controllare i veicoli sprovvisti di assicurazione o revisione.

In questo periodo di tempo, in seguito ai controlli avviati sulla superstrada e in via Roma, sono stati trovati più di duecento veicoli senza revisione e 118 privi di assicurazione, a cui si sono aggiunti anche gli accertamenti tramite Targa System, l’ultima trovata del mondo dei telelaser, il sistema di riconoscimento delle targhe attraverso un software che verifica in tempo reale se un veicolo è stato rubato, se la revisione è regolare e se c’è la regolare copertura assicurativa. E a breve, potrà essere utilizzato anche per contrastare le soste selvagge.

Nel momento in cui si rileva l’irregolarità della situazione, il veicolo viene immediatamente fermato, e, nel caso in cui questo non avvenga, il proprietario dell’auto verrà invitato a presentarsi negli uffici della Polizia, per gli accertamenti del caso. Per la mancata revisione la multa è di 173 euro, mentre raggiunge gli 868 euro se il veicolo non ha copertura assicurativa.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv