In quattro si introducono in casa di una 84enne: sottratta anche un'arma dalla cassaforte

Erano circa le 19.30 di ieri pomeriggio, martedì 23 gennaio 2018, quando la signora A.M., 84 anni, di Surbo, sarebbe stata sorpresa in casa da alcuni malviventi, entrati dopo aver forzato la porta d'ingresso.

Sarebbero quattro gli uomini che, secondo quanto sostenuto dalla vittima, l'avrebbero obbligata a consegnarli le chiavi della cassaforte, dalla quale avrebbero sottratto tutto ciò che vi era contenuto all'interno, tra cui la pistola del figlio, una guardia giurata in servizio presso un istituto di vigilanza del capoluogo.

I malviventi, di cui la donna ricorderebbe un vago accento straniero, sarebbero fuggiti via subito dopo il colpo, a bordo di un'auto sulla quale, probabilmente, li aspettava un complice. La signora, molto spaventata, è stata poi ascoltata dai Carabinieri della locale stazione giunti sul posto, che si sono subito messi alla ricerca dei ladri, predisponendo posti di blocco e controlli lungo le vie principali del paese, o lungo le arterie che lo collegano con altri Comuni vicini, come Trepuzzi o Lecce.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv