Volley, due squinzanesi alle finali nazionali under 14: "Che avventura!"

Squinzano. Due giovanissimi squinzanesi danno ulteriore lustro alla Squinzano pallavolistica, grazie alla loro avventura alle finali nazionali under 14 con la squadra BCC Leverano Volley

Si tratta di Matteo De Marco e Michael Montinaro, selezionati lo scorso settembre per l'under 14 proprio dalla compagine di Leverano allenata da mister Luca Firenze. Giungere alla finali nazionali è stato il risultato di un percorso lungo, ricco di impegno, sacrifici, oltre che talento e voglia di fare bene: quasi mille squadre iscritte e fasi provinciali e regionali da superare, che hanno consentito a 28 gruppi di qualificarsi. Tra questi BCC Levarano Volley, piazzatosi alla posizione numero 18. Un traguardo importantissimo essere tra le 18 squadre più forti in Italia, soprattutto se si tiene conto del fatto che i salentini hanno battuto, per 3-0, i campioni d'Italia della Sir Safety Perugia, squadra che è anche finalista della Coppa Campioni di volley. 

Un plauso va all'allenatore, alla società, allo staff, ai tifosi e, ovviamente, ai protagonisti in campo. Tra questi, per l'appunto, i due squinzanesi Matteo e Michael. Il primo ha commentato così la splendida avventura delle finali nazionali: "È stata un'esperienza molto intensa, che mi ha fatto crescere tanto dal punto di vista sportivo grazie anche a tutto lo staff del Leverano e ai compagni di squadra con cui ho condiviso questa magnifica avventura. Abbiamo preso consapevolezza di poter arrivare in fondo e con sacrificio siamo arrivati alle finali nazionali dove ci siamo tolti delle soddisfazioni, potevamo di certo però fare meglio. L'augurio è che si possa ancora migliorare grazie anche alla carica che questo evento ci ha dato!".

Anche Michael commenta con entusiasmo ed emozione l'esperienza in esame: "È stata un'esperienza fantastica, mai avrei pensato di poter arrivare in così poco tempo a disputare una competizione così importante. A Leverano sono stato accolto in modo caloroso e sono molto migliorato tecnicamente. Insieme a Matteo abbiamo fatto tanti sacrifici e devo sicuramente ringraziare suo padre Claudio per la disponibilità, senza la quale non sarebbe stata possibile questa avventura. L'accesso alla fase nazionale, l'aver giocato contro grandi società del panorama pallavolistico è per me motivo di vanto, un'esperienza importante in una fase importante della mia vita."

Ai ragazzi va il nostro in bocca al lupo per il futuro e un grazie per il loro impegno! 

Veronica Notaro

Giornalista Pubblicista, Blogger e…sognatrice

Laureata in Lettere Moderne, autrice della raccolta poetica M’ama non mama e del romanzo breve Sogni Pizzicati

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv