Squinzano Viva, lista al completo: sei dame e dieci cavalieri con Mino Miccoli sindaco

Dopo gli ultimi ritocchi è pronta la lista “Squinzano Viva”. Lo ha ufficializzato il candidato sindaco Mino Miccoli. Salve le quote rosa con sei candidate.

Una compagine composta per metà da uscenti e per l’altra metà da volti nuovi per la politica locale.

Questa la squadra che mi onoro di rappresentare – ha commentato il candidato sindaco Mino Miccoli - per il governo di Squinzano e Casalabate per i prossimi 5 anni. Abbiamo cercato di coniugare esperienza amministrativa, capacità professionali e nuove energie giovani, con l’auspicio di aver creato un gruppo coeso e in grado di fare gli interessi della nostra terra e della sua gente, non soltanto quella che ci voterà ma anche chi penserà di farlo per gli altri”.

Tra le donne l’assessore uscente Roberta Boccardo e la consigliera di opposizione Tonia Mazzotta, Tra i dieci uomini, invece oltre al vicesindaco Andrea Pulli, anche gli assessori Ippolito e Vespucci e i consiglieri di maggioranza uscenti Cataldi, Merchich e Pezzuto.

Queste le new entry: Veronica Andriani, Valentina Casilli, Anna Rita Grasso, Chiara Guadalupi, Alessandro Kayderski, Riccardo Mercurio, Alessandro Milito e Mario Pede.

Uomini e donne - ha continuato - che mi hanno dato fiducia e promesso impegno costante per la nostra città. Il governo della cosa pubblica attiene all’aspetto più importante e decisivo di una comunità, e deve essere condotto scrupolosamente con trasparenza, lealtà e competenza perché i cittadini possano sentirsi rasserenati e protetti dai loro governanti”.

Dopo i primi cinque anni – ha anticipato l’attuale primo cittadino - che sono stati entusiasmanti ma volte anche difficili, se la nostra gente lo vorrà ci impegneremo a completare il percorso intrapreso nel 2013 sia in città che nella sua marina. Casalabate può risultare decisiva anche per Squinzano che da questa splendida località di mare può ricevere la spinta necessaria per uno sviluppo di tutte le attività cittadine”.

Infine, l’invito alla partecipazione: “Siamo certi che i nostri concittadini anche rispetto a tanti temi culturali importanti che abbiamo privilegiato in questi cinque anni, abbiano le capacità per collaborare con l’amministrazione comunale e questo connubio già collaudato può davvero rappresentare l’elemento in più in grado di farci vincere le prossime sfide”.

Auguro – ha concluso Miccoli auspicando una “battaglia” serena - anche ai miei colleghi avversari e i loro candidati un buon lavoro, certo che tutti insieme contribuiremo a svolgere questa campagna elettorale nella massima serenità condizione necessaria perché chi si recherà nelle urne possa scegliere il governo migliore per la nostra amata città”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv