Squinzano: sì ai social no al falso, partono le nuove campagne della Polizia Locale

a cura della 27 Agosto 2022

L'importanza dei social media e il loro potere di raggiungere e comunicare con più persone in tempi ridottissimi, è nota a tutti ed è per questo che vengono utilizzati ed impiegati nel migliore dei modi

anche dalla Polizia Locale del Comune di Squinzano con il Comandante dott. Raffaele Paladini. Uno strumento tecnologico di grande rilievo ed importanza per permettere una valida comunicazione e collaborazione tra Amministrazione comunale e Polizia Locale per incrementare la cultura della sicurezza e dell'informazione trasparente e continua.

“La pagina Facebook della Polizia Locale del Comune di Squinzano – commenta il comandante Raffaele Paladini – verrà utilizzata per informare i cittadini circa le attività svolte e per diffondere le notizie su servizi, progetti e iniziative. I contenuti pubblicati riguarderanno informazioni di servizio, scadenze, consigli utili, opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, aggiornamenti in situazioni di emergenza. Sarà gestita interamente da personale tecnico con l’ausilio, ove si rendesse necessario, degli uffici di relazione con il pubblico comunali, ove presenti”.

Oltre a questa, è partita ufficialmente, anche sul territorio di Squinzano, l'iniziativa "Spiagge sicure estate 2022". I luoghi di intervento comprendono le spiagge, le aree immediatamente adiacenti (lungomare Nord in occasione di eventi e mercatini) e tutte le principali aree commerciali, con l'obiettivo di prevenire e contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione. "Sostieni il commercio legale, scegli solo prodotti originali, fidati solo di rivenditori autorizzati e non accontentarti di una imitazione", si legge sulla locandina che dice ai cittadini "No al falso", contro ogni forma di abusivismo commerciale o acquisto fraudolento.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv