Questa mattina, sabato 18 gennaio 2025, si è tenuto il coordinamento regionale AIGA, per la prima volta a Squinzano, presso Palazzo De Castro.
Un importante momento per la vita associativa delle sezioni pugliesi che hanno affrontato numerosi temi riguardanti la professione forense con focus sui giovani Avvocati.
Ha moderato l'incontro la coordinatrice regionale componente della sezione di Bari Daniela Sant'Amato che ha dichiarato: "la Puglia è una sezione unita con una programma coordinata tra tutte le sezioni cercando di creare sinergie interdisciplinari".
Il Presidente di Aiga Lecce, Salvatore Ponzo, invece, ha dichiarato: "è un onore per la nostra sezione potere organizzare il coordinamento regionale. Un'occasione di confronto e crescita per noi giovani professionisti appartenenti ad Aiga anche alla luce dei tanti cambiamenti riguardanti la categoria".
Ha concluso il Sindaco di Squinzano, Mario Pede, componente del direttivo di Aiga Lecce e Consigliere Nazionale Aiga, che così si è espresso: "per me è un doppio onore la realizzazione del coordinamento regionale a Squinzano nella splendida cornice di Palazzo De Castro, sia come Sindaco che come componente della sezione leccese e consigliere nazionale. Le associazioni forensi, oggi più che mai, rappresentano uno strumento importante per arginare la crisi del settore e orientare le scelte politiche in modo illuminato soprattutto per tutelare i diritti dei cittadini". AIGA, associazione italiana giovani Avvocati, è tra le associazioni forensi maggiormente rappresentative in Italia.