Sta per avere inizio la II edizione dell'Equestrian Color Summer Camp, organizzata da ASD I Cavalieri di Quinzio di Vincenzo e Sara Francone, in una location strepitosa, immersa nella natura e a contatto con i cavalli,
da sempre l'animale più vicino al mondo dei bambini. L’equitazione, infatti, aiuta a sviluppare equilibrio e senso motorio, ma anche il semplice contatto in stalla può far nascere un rapporto empatico con l’animale. Si replica, quindi, con una nuova edizione tutta ricca di novità, divertimento, condivisione e attività all'aria aperta, sotto la guida e la supervisione delle animatrici e responsabili Alessia Longo, Noemi Elia e Eva Durante, e che prevede moltissime attività equestri, didattiche, laboratori artistici, face painting, giochi in piscina, calcio balilla, pallavolo, altalene, tappeto elastico, calcio zumba, ballo, gonfiabili e vari giochi campestri. Ampi spazi immersi nella natura nei quali si potranno fare, inoltre, giri a cavallo o trascorrere del tempo costruttivo con animali come caprette o galline, con lo scopo di far scoprire ai bambini l'importanza di avere cura della nostra terra e il rispetto per gli animali.
Un'occasione da non perdere per regalare ai piccoli la possibilità di giocare apprendendo, creando, socializzando, scoprendo e facendo nuove esperienze. Il campus avrà inizio il prossimo 10 giugno dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 13.00, e avrà luogo presso la struttura in via Guido Rossa a Squinzano, disponibile anche per feste di compleanno che si svolgono in ampi spazi aperti nei quali si può usufruire di giri a cavallo, bar, angolo con forno, barbecue, gazebo, tavolo torta e gonfiabili. Da oggi, lunedì 20 maggio, sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al Campus, contattando i numeri 347 425 6153 (Vincenzo) o 346 2190455 (Sara).
"Siamo emozionate e felicissime di replicare questa fantastica esperienza e di rivivere questo straordinario viaggio con i bambini che, immersi nella natura e a contatto con gli animali, trascorreranno sicuramente giornate felici ed appaganti" - dicono le animatrici.