Non sempre i ‘piani’ vanno come uno se li immagina. Ci sono sempre troppi fattori di cui tenere conto, ma non tutti sembrano capirlo.
O perlomeno, la voglia di delinquere potrebbe portare a non pensare con lucidità alle conseguenze dei propri gesti. È quello che probabilmente sarà successo a tre individui, almeno secondo le prime ricostruzioni, che intorno alle 3 di questa notte hanno cercato di rubare il carburante dal serbatoio di un autoarticolato parcheggiato nella stazione di servizio Sepi, sulla provinciale Lecce-Brindisi, quasi all’altezza dello svincolo per Squinzano. In tutto questo, pare che il conducente del mezzo pesante, fosse all’interno dello stesso per dormire e riposarsi prima di rimettersi a lavoro il mattino seguente.
A tradirli, le telecamere di videosorveglianza della Fidelpol di cui è dotata l’area di servizio: controllando le immagini in tempo reale, i vigilantes si sono subito resi conto di quanto stesse avvenendo. La pattuglia arrivata subito sul posto, avrebbe messo in fuga i malviventi, facendo fallire il ‘colpo’, mentre sono sulle loro tracce i Carabinieri della Compagnia di Lecce, che hanno eseguito i rilievi del caso.