Semplicità, genuinità, grinta, passione, adrenalina e amore per il proprio lavoro. È quello che si legge negli occhi di Clarissa Tau, 19 anni e già pienamente realizzata, con le idee chiare e un percorso di vita delineato.
La giovane squinzanese, che ha iniziato a ballare all’età di due anni e mezzo, ha coltivato così bene e con così tanta dedizione il suo sogno nel cassetto, studiando per anni con tenacia e continuando a frequentare percorsi di studio, tanto da riuscire a realizzarlo proprio quest’anno, quando ha aperto la sua scuola di ballo “Evolution Dance” in via Duca D’Aosta a Squinzano, che conta 55 iscritti e propone diversi corsi, per tutte le età: Baby dance (4/ 6 anni), Coreographic Team, Hip Hop, Dancehall, Reggaeton y Dembow (di cui Clarissa è maestra certificata), Caraibici adulti e bambini, Zumba Fitness, Danze orientali, Pilates con la maestra Gaia Tau e Danza del ventre con la maestra Simona De Giuseppe.
Una ragazza energica, solare, dinamica e determinata, che nonostante i passati problemi di salute causati da un incidente, non ha mai lasciato soli i suoi ragazzi, che anche grazie alla sua vicinanza, ai suoi insegnamenti e al suo costante supporto, oggi possono sentirsi appagati e felici per il meritato riconoscimento e la medaglia d’oro conquistata a Forlì al Campionato Italiano 2019, che rappresenta per loro il passaggio nella classe intermedia e il rispettabilissimo e ambito titolo di “Campioni Italiani”! Tra loro, Samuel Cairo, Federica Conte, Luigi Lanni e Marika Savoia, primi nella categoria Salsa cubana e Bachata, Marco e Chanel Pierri, primi nella categoria Bachata e Merengue, e Vanessa Conte, Campionessa italiana di Salsa shine. Un evento della massima importanza che ha visto trionfare i piccoli di Clarissa, che insieme a loro ha creato una vera e propria ‘famiglia’ e che si sente di commentare così il traguardo raggiunto: “Sono naturalmente felicissima e molto orgogliosa dei miei ragazzi; è stata un’esperienza bella e stimolante, nonostante l’ansia e la mia ‘prima volta’ come giudice di gara. È stata una giornata davvero intensa: i miei allievi mi hanno regalato sensazioni uniche e, nonostante quella naturale paura di non raggiungere il risultato sperato, io in realtà ho sempre creduto in loro”.
Anche i protagonisti di questo successo, che mostrano con fierezza la medaglia d’oro conquistata, rivolgono un particolare ringraziamento alla loro maestra, che nonostante tutto è stata sempre per loro una preziosa guida e un’instancabile compagna di viaggio, in un reciproco scambio di affetto, gratitudine e stima.