Torna la rassegna letteraria "Quattro chiacchiere in punta di penna 2024". "Nelle trame di quest'inverno abbiamo tessuto la nostra prossima rassegna letteraria portando,
per il decimo anno consecutivo, autori, titoli e talento locali nella nostra Squinzano" - scrive la Proloco Squinzano che da ormai dieci anni dà ampio spazio alla letteratura nata e prodotta qui, nella nostra terra.
La rassegna avrà inizio venerdì 23 febbraio 2024 e proseguirà fino al 15 maggio percorrendo insieme un itinerario ricco e variegato, che abbraccerà stili e tematiche differenti, tutte intimamente legate alle emozioni più profonde dell'umanità. Gli incontri con le autrici e gli autori si terranno presso la Biblioteca Cingolani sita in Villa Cleopazzo, con ingresso gratuito, e rappresenteranno una preziosa occasione per conoscere nuove storie, nuovi mondi e nuove prospettive.
Ad introdurre la rassegna, domani alle ore 19.00, sarà Marcantonio Gallo, regista, scrittore e attore pugliese, con il suo libro "Si è fatto buio". Una storia d'amore, ambientata in una frenetica New York, tra due uomini che si conoscono sul web ma che non si ri-conoscono quando si incontrano di persona, arrivando così a perdersi quasi subito. Fino a che, mesi dopo, una strana telefonata li farà nuovamente incontrare nella grande metropoli, smuovendo passioni, fraintendimenti e verità che fanno paura.
"Un romanzo pronto per essere portato in scena", dice l'autore, che sviscera ed esamina da vicino il concetto dell'incomunicabilità e del potere talvolta deformante e distruttivo dei social, spesso portatori di finte o mezze verità.
L'autore è cofondatore, insieme con Fabrizio cito, della Compagnia “Tdp Temporary Theatre Teatrodellepietre”, che produce spettacoli teatrali dal 2008.
Scrive e mette in scena le proprie drammaturgie contemporanee. Ha collaborato con il Ministero di Grazia e Giustizia e la Casa Circondariale di Brindisi con progetti di teatro e scrittura creativa all’interno del carcere, con detenuti e altri attori impegnati sui palchi dei teatri italiani. "Si è fatto buio" è il suo primo romanzo.
Negli articoli successivi le date dei prossimi appuntamenti della rassegna letteraria.