Notte della Musica: la marina esplode con Dody Battaglia e il reggae dei Morgan Heritage

La Notte della Musica di Casalabate che si terrà domani, 11 agosto 2018, voluta dall’Amministrazione Comunale di Squinzano, sarà la cornice in cui si svolgeranno due grandi e memorabili eventi.

Uno di questi rientra nei festeggiamenti in onore di San Nicola, con il concerto di Dodi Battaglia sul Lungomare Nord, alle ore 22, mentre l'altro evento che animerà e riscalderà la marina, è il 15° Casalabate Music Festival che si svolgerà nell’ arena di Torre Specchiolla a partire da mezzanotte. Un doppio appuntamento musicale da non perdere.

Il festival reggae più longevo del Salento, ritorna con un ospite eccezionale per festeggiare la 15° edizione; sarà infatti Peetah leader dei MORGAN HERITAGE, storico gruppo giamaicano che fa esplodere i palchi di tutto il mondo dal 1994 grazie al loro mix di melodie suadenti e messaggi di pace e fratellanza, a scaldare con la sua voce unica la notte reggae più famosa in Italia.

Il palinsesto del festival prevede la presenza di 'Adriatic Sound', promotori da sempre dell’evento, Rankin Lele, Papa Leu, Morello Selecta. freschi della nuova hit estivaDe Cchiui”, con un video girato proprio nella marina di Casalabate che ha riscosso un grande successo nella Jamaica d’ Italia. Poi, ancora Ghetto Eden, mix esplosivo di Salento e Senegal, un gruppo che è nel cuore dei salentini per la sua energia positiva, e che ha da poco pubblicato il singolo 'Enjoy Your Life', prodotto da Terron Fabio dei Sud Sound System. Direttamente da Galatina, arriva invece Striunizzu, un cantante dj che fa parte del collettivo Petra De Sule, un gruppo molto attivo nel panorama reggae salentino, che parla di messaggi positivi, vita di tutti giorni e canta canzoni d'amore; un vero e proprio 'cantastorie' di una volta. “Ti Porterò Lontano” è il nuovo brano fresco ed estivo prodotto da Adriatic Sound, con cui Striunizzu canta il suo amore.

Infine, i “Kooloometoo Sound System”, gruppo che accompagnerà con le sue selezioni musicali il festival salentino che ha come motto #accendinooo”. Loro organizzano da anni dancehall in campagna e sul mare, sono stati i resident dj del Parco Gondar di Gallipoli e del festival invernale Dancehall Riders, sono amati da tutta la massive salentina specie per il loro grande Sound System che si muove per le vie del Salento e fa ballare grandi e piccini. 

È forse la prima estate che non vedrà la presenza di Sir DAVID RODIGAN nel Salento, a Casalabate, dove ormai è da tempo cittadino onorario del comune di Trepuzzi e Squinzano. In tutti questi anni Rodigan, con la sua carica esplosiva, è diventato un punto di riferimento della cultura musicale salentina e perciò cercheremo di non fare mancare l'energia che contraddistingue una delle feste più attese dell’estate; siamo molto felici di poter ospitare uno dei maggiori cantanti della scena reggae mondiale, e abbiamo lavorato tanto con l’ amministrazione e tanto lavoreremo ancora, per creare nei prossimi anni uno degli spettacoli più belli in Europa”- ci assicurano gli organizzatori del 'Casalabate Music Festival.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv