Muore 73enne di Squinzano: probabile malore alla guida, finisce contro un'auto

Una tragedia si è verificata nella mattinata di oggi, giovedì 22 marzo 2018, in via Maggiore Galliano all'incrocio con via Pisanelli, a Squinzano.

Un uomo, A.M., 73 anni, a bordo di una Ford Fiesta alla quale era legato un carrello con una motozappa, utilizzata per i lavori in campagna, probabilmente a causa di un malore, avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro una Ypsilon 10 che era parcheggiata su quella strada. Alcuni automobilisti di passaggio e i residenti della zona, hanno immediatamente cercato di soccorrere l'uomo, ma, secondo quanto testimoniato dagli stessi, le condizioni dell'uomo, trovato riverso e accasciato sul lato destro dell'auto, sarebbero apparse gravissime fin dal primo momento. Due le ambulanze del 118 intervenute sul posto, che hanno cercato inutilmente di rianimare l'uomo, morto poco dopo, probabilmente per un malore che non gli avrebbe lasciato scampo.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Squinzano che ha provveduto a delimitare la zona, per permettere alle altre automobili e ai mezzi di soccorso di circolare senza impedimenti, e che ha effettuato i rilievi planimetrici e fotografici necessari per risalire all'eventuale dinamica del sinistro. È stato inoltre avvertito il magistrato di turno, la dottoressa Vallefuoco, la quale ha disposto il trasferimento diretto del defunto presso la sua abitazione.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv