Mino Pierri riconfermato presidente della Pro Loco Squinzano nel segno della continuità

a cura della 07 Luglio 2020

Il 25 giugno 2020, in piena sicurezza (come stabilito dai protocolli Covid-19), Pro Loco Squinzano si è riunita in Assemblea per eleggere il Consiglio Direttivo e i Collegi dei Revisori dei Conti e dei Probiviri per il prossimo quadriennio 2020/2024.

Ecco gli eletti. Consiglio direttivo: Cosimo Pierri (Presidente), Maria Teresa Presta (Vicepresidente), Raffaele Modesto (Cassiere), Carlo Carrisi (Responsabile comunicazione e prmozione eventi), Mario Marco Pierri (Responsabile rapporti con attività produttive e commerciali), Vincenzo Serratì (Segretario). Revisori dei Conti: Giovanni Dell'Anna (Presidente collegio), Diego Petrelli, Gabriele Caretto. Probiviri: Antonio Monte, Giuseppe Perrone, Raffaele Spedicati. Inoltre sono stati assegnati i seguenti incarichi: Michele Blasi (Responsabile delle attività teatrali e dello spettacolo), Loredana Buonarroti (Responsabile rapporti con le parrocchie), Cristiana Pierri (Coordinamento tra i settori). In questo quadriennio Pro Loco Squinzano ha puntato su tre obiettivi:

1) Consolidamento delle attività precedenti: - l'incontro con la scrittura attraverso la rassegna "Quattro chiacchiere in punta di penna", - il recupero delle tradizioni locali con "Lu Scoppiu te Lu Bruttu Bestia", "La Giornata del Dialetto e delle Lingue Locali".

2) Creazione di nuove iniziative, sempre nel segno della promozione territoriale : - "La via del Garofano" - "La festa te le virdicula e de lu mieru te Schinzanu".

3) lncremento della collaborazione con l'associazionismo locale: -"Cruciatis - insieme lungo la Via- Via Crucis animata nel centro storico", - "Alberi per il futuro", - "Il Presepio Vivente" e il "Presepio di Comunità",  "Raccolta fondi e Spesa di solidarietà in periodi di necessità", - partecipazione e coproduzione in attività teatrali e artistiche (Omaggio a De André, Lancette Ferme, Natale in casa Cupiello, Io sono la Costituzione, Il Viaggio del Piccolo Principe...).

Certamente il nuovo Direttivo sarà in grado di proseguire lungo il percorso tracciato migliorandolo e modellandolo alle necessità che il territorio man mano svilupperà.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv