A MalaChianta nasce la Scuola di Agricoltura Naturale Elementare per diffondere una migliore conoscenza dei concetti di agricoltura naturale e delle pratiche legate all’autoproduzione.
Frequentare la Scuola di Agricoltura Elementare permetterà di apprendere, a qualsiasi età, pratiche agricole e metodi di gestione di attività rurali o approfondire specifiche materie con corsi settimanali e seminari tematici. MalaChianta ha prodotto un volume di 192 pagine con l’obiettivo di diffondere i principi dell’agricoltura naturale, un manuale destinato a coloro che vogliono iscriversi e intraprendere questo percorso insieme a noi.
Le attività si svolgeranno all'interno di realtà agricole del territorio che metteranno a disposizione competenze e professionalità molteplici, con uno spazio dedicato alla parte pratica in pieno campo, mentre la parte teorica si terrà presso la sede di via San Francesco e non solo. Saranno possibili momenti di confronto tra professionisti, contadini e appassionati, sviluppando un progetto con il territorio e con altre aziende agricole realizzando scambi tra domande e offerte in ambito sociale, ambientale, agricolo e formativo.
L'inaugurazione si terrà domani, domenica 1 marzo 2020, alle ore 10, presso Tenuta Helena in via Andrano a Trepuzzi, lungo la strada del sentiero della Salute.