Nuovo appuntamento con la cultura domani, martedì 10 dicembre 2024, a Squinzano, presso la Sala Teatro "E. Passante" della Parrocchia Maria Regina, dove sarà presentato il libro del Dott. Salvatore Sisinni, "Liberi versi in odor di poesia".
L'incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Mario Pede e dell'Assessora alla Cultura, Dott.ssa Eleanna Bello, per poi addentrarsi nella poesia narrativa del Dottore Sisinni intesa come "comunicazione di una vasta gamma di sentimenti e di humanitas", come un'arte creativa, spontanea e originale, l''arte della parola' che tocca il cuore e aiuta a vivere.
La poesia, infatti, si legge nella prefazione del libro, "è atto di fede, di speranza e amore. E' scoperta di se stesso e del fratello che gli vive accanto. Poesia è sublimazione dell'animo umano, è vita e verità: tutto quello che non dichiamo all'altro lo affidiamo alla poesia". Nel volume, il medico squinzanese divide le poesie in quattro parti: "Ricordi", "Inquietudine", "Squarci romantici: la natura", "Civiche denunce".
Relaziona il Prof. Michelino Fistetto, Scrittore, Poeta e autore della prefazione; le letture sono affidate a Betta Pezzuto, Giuseppe Giordano, Lella Sisinni e Luigi Rucco. La serata, condotta dallo Scrittore e Poeta Antonio Luigi Carluccio, sarà allietata dalla voce di Fernando Melendugno. Saranno presenti l'autore e l'editore del libro che Sisinni dedica agli amati nipoti affinché un giorno ricordino non solo il suo lavoro in camice bianco ma anche il suo avvicinarsi alla nobile arte del poetare.