“Io, Alfredo e Valentina”, la commedia sulla diversità nel teatro della Maria Regina

Si sa che il teatro e l’arte di mettere in scena situazioni più o meno comiche o drammatiche, è uno dei veicoli principali per trasmettere messaggi importanti o riunire un pubblico in una sala per condividere e interagire.

È quello che da anni fa la Compagnia teatrale “Maria Regina” di Squinzano, dall’omonima parrocchia di via Crispi, che non perde occasione per riunire i suoi spettatori offrendo loro una serata in compagnia, allegria e divertimento. È con questo spirito, che questa sera, domenica 3 febbraio 2019, alle 19, presso il Teatro ‘Elvira Passante’, adiacente alla Parrocchia M. Regina, la Compagnia, di cui fanno parte Dino Petrachi, Simona Schipa, Gianni Serratì, Mariella Tomasi, Massimo Galasso e Lucia Tomasi, presenterà la commedia comica in due atti di Oreste De Santis, “Io, Alfredo e Valentina”.

Si metterà in scena la storia di Federico, single da tempo che vive da solo in un appartamento a Roma. Ogni tanto la sorella Maria va da Federico per fargli le pulizie di casa, e non perde occasione per spronare il fratello a sposarsi, anche per mettere a tacere le dicerie sul conto di Federico, che molti credono gay. Un amico di Federico, invece, Alfredo, sta passando un brutto periodo perché si è innamorata di una donna di nome Valentina. Una serie di avventure ed eventi, che scatenerà comicità e ilarità, con tanti colpi di scena che, nonostante le riflessioni sul tema della diversità che è alla base della commedia, regalerà tanto relax e divertimento.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv