Squinzano. Domenica 15 dicembre, alle ore 17.30, presso Ipogeo Valzano (a Squinzano, in via San Giuseppe) andrà in scena la poesia con la presentazione di Ingorgo di sera - poesie d'amore e dintorni (Edizioni Esperidi) dell'autrice Lella Sisinni.
Vissuta, cantata, invocata, celebrata, interpretata. La poesia attraversa gli stadi della mente e del cuore, passando, inevitabilmente, dalla penna. Essa prende forma mediante l'arte della scrittura che restituisce alle emozioni l'impressione di poter essere eterne. Ma, chissà, potrebbe non essere solo un'impressione...
A mettere nero su bianco passione, sentimento, amore, vita, ci ha pensato Lella Sisinni, da sempre presente nelle attività culturali squinzanesi, e non, anche con SBIC Squinzano Bene In Comune (che con entusiasmo ha promosso e supportato l'iniziativa in oggetto). L'autrice ha deciso di condividere i frutti di quella ricerca spontanea e autentica della bellezza che è nelle piccole (ma grandi) cose della quotidianità.
La scrittura, si sa, è uno degli strumenti prediletti del condividere. Così Ingorgo di sera - poesie d'amore e dintorni diviene il "mezzo", dolce e raffinato, di quel desiderio di rendere partecipi gli altri delle sensazioni che accomunano, magari in forme e momenti differenti, l'esistenza di ognuno di noi.
La presentazione di domenica sarà un appuntamento poetico da non perdere, con interventi, incursioni canore e letture.
Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta in beneficenza.