È uno sport sano e completo, quello del nuoto, che coinvolge tutti i muscoli del corpo; è uno sport olimpico e una funzionale attività ricreativa, che favorisce salute, longevità, e benessere fisico e psicologico.
È per questo, che l’Amministrazione comunale di Squinzano guidata da Gianni Marra, con l’Assessore allo Sport e Trasporti, Avv. Francesca Bracciale, e il Consigliere delegato alla Salute Pubblica, Rag. Giovanni De Nitto, organizza un corso di nuoto per minori dai 6 ai 15 anni presso Feelgood Cellino San Marco, che si terrà da febbraio a giugno 2019. Il corso prevede un ciclo di 18 lezioni che avranno inizio il 20 febbraio prossimo, e a disposizione di bambini e ragazzi ci sarà una navetta di trasporto dal proprio Comune verso la struttura di Cellino.
La quota d’iscrizione è di € 114 e comprende il trasporto, l’iscrizione e la visita dermatologica; le iscrizioni, per un numero di 30 o 50 partecipanti, dovranno pervenire entro il 16 febbraio 2019 presso il Comune di Squinzano. Avrà priorità l’ordine di presentazione delle domande.