I sette consiglieri di 'Squinzano Insieme' interrompono il Consiglio: ecco i motivi

All’indomani del Consiglio comunale che doveva approvare il Documento unico di programmazione (DUP), “Squinzano Insieme” sente il dovere di spiegare alla comunità cittadina le motivazioni che hanno spinto i sette consiglieri comunali che aderiscono al Movimento civico a chiedere ulteriori approfondimenti prima che l’atto torni in Aula per la sua definitiva deliberazione.

I consiglieri aderenti a “Squinzano Insieme”, nella nota che segue, rassicurano inoltre sulla tenuta e la compattezza della maggioranza che sostiene il sindaco Marra.

Il Movimento Civico “Squinzano Insieme”, rappresentato in Consiglio Comunale da sette Consiglieri, interviene in merito all’andamento dei lavori del Consiglio Comunale tenutosi ieri 19 febbraio 2020: il Consiglio, che aveva tra gli argomenti la nomina del Revisore dei Conti e l’approvazione del DUP (Documento di Programmazione) ha visto la maggioranza, come sempre compatta, approvare la nomina del Revisore indicato dalla Prefettura, adempimento necessario e urgente ai fini del controllo sugli atti contabili. All’esito della votazione il Gruppo Consiliare “Squinzano Insieme” ha ritenuto di chiedere ulteriore tempo ai propri colleghi onde approfondire l’esame di un atto (il DUP) che non aveva una imminente scadenza ed è ritenuto un documento meritevole di ogni approfondimento possibile, proprio in quanto atto di programmazione delle attività in favore della nostra città. Il gesto di procurare un breve rinvio è da annoverare tra gli atti di doverosa responsabilità per consiglieri dediti al bene della propria comunità e assolutamente rispettoso di tutti, specie dal momento che non vi era scadenza che potesse essere compromessa.

Sentiamo il dovere – sottolineano i componenti del gruppo - di fornire una spiegazione ai cittadini che come noi guardano al bene della nostra Squinzano, tranquillizzandoli sulla solidità della nostra maggioranza, stretta intorno al proprio Sindaco, in un momento di grande fervore di iniziative e di inaugurazioni imminenti di importanti opere pubbliche, che riempiono tutti noi di orgoglio”.

Non dobbiamo alcuna spiegazione invece – concludono -, ai piccoli avvoltoi che, specialmente sui social, cercano disperatamente di tornare sul luogo su cui hanno miseramente fallito e dal quale la Città li ha meritatamente cacciati”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv