Ha avuto inizio questa mattina alle 8.30 il Torneo di Beach Volley organizzato dal Sailing Club di Casalabate, capitanato dal Generale Guido Bellini, e che per l'occasione ha programmato due giornate davvero intense.
Le sedici coppie di giocatori, d'importanza nazionale e provenienti da tutta Italia, scenderanno in campo, tra oggi e domani, per contendersi il trofeo di questa prima edizione del torneo di beach volley, facendo di Casalabate la location ideale in cui possano trionfare la condivisione e lo sport, quello sano, quello a 360°. Un'iniziativa che si concluderà domani, domenica 1 luglio, con un evento eccezionale. Il Sailing Club, infatti, ospiterà la Fanfara del Settimo Reggimento Bersaglieri di Altamura, meritevole di molte onorificenze nel corso della sua storia (come la Croce di cavaliere dell'Ordine Militare d'Italia o la Medaglia d'oro al valor militare), e composta da sempre da giovani bersaglieri ed eccellenti musicisti, la cui formazione comprende sia addestramento militare, che canto e studio della musica. Domani alle ore 10, ci sarà l'arrivo del Trombettiere al Sailing Club, e l'alzabandiera con Inno nazionale; alle ore 18, la Fanfara arriverà poi presso la Torre Specchiolla, dalla quale, alle 18.30, si sfilerà di corsa verso Piazza Lecce, e dove, alle 19, si decreterà la conclusione del Torneo di Beach Volley, con la premiazione degli atleti vincenti e il canto dell'Inno Nazionale eseguito dalla Fanfara del Settimo Bersaglieri di Altamura. Alle ore 20, poi, si terrà un concerto in Piazza Lecce e alle 21, rientro e sfilamento di corsa dei Bersaglieri verso il Sailing Club, dove si terrà un piccolo rinfresco per concludere al meglio questa manifestazione sportiva, associativa e culturale.
“Ci siamo, la prima edizione del torneo di beach volley è ormai partita. I vari giocatori provenienti da tutta Italia (16 coppie) si contenderanno il primo trofeo costituito da una torre dorata con basamento di materiali preziosi. Giocatori e tecnici di gara sono stati accolti con sommo piacere e con un cocktail di benvenuto presso la sede del Sailing Club, e a loro facciamo un grande in bocca al lupo, con l'augurio che vinca il migliore. Domenica sarà una giornata emozionante e molto intensa, con l'intervento dei Bersaglieri nella nostra marina, un evento a cui invito davvero tutti e che rappresenterà per Casalabate un altissimo ed importante momento comunitario di socializzazione e sviluppo. Forza Sailing! Forza Casalabate! Grazie”- ha dichiarato il Generale Bellini, propulsore e anima del Circolo Sailing Club.