Gloria Carrozzo: una vita per la danza, un'insegnante modello per tutte le età

"G Move Dance Studio” è pronta a ripartire! Dopo la pausa estiva, ricomincia un nuovo anno insieme fatto di musica, danza e coreografie, così come fa sapere l'insegnante Gloria Carrozzo.

La dinamica e preparatissima ventiduenne, intraprende il suo percorso nel mondo della danza studiando inizialmente ginnastica artistica e hip-hop; durante tutti gli anni di studio, la giovane ha partecipato a workshop e congressi, ampliando le sue conoscenze anche nel mondo caraibico, salsa e reggaeton, dedicandosi particolarmente al genere dancehall. Ma Gloria non si è mai accontentata, tanto che nel 2013 arriva il diploma finale Professional dopo essersi formata a Bari prima, e nella scuola Street School Hiphop Academy.

Tra tanti altri successi e traguardi, Gloria ricorda poi con gioia l'anno 2017, quando entra a far parte del gruppo Impero Squad dove si qualifica al primo posto alle nazionali di Roma, rappresentando l'Italia ai mondiali “Hip Hop World Championship” a Phoenix, in Arizona (Usa). Tornata dall'America, poi, arriva, forse, il suo più grande traguardo: apre una scuola tutta sua, dove dirige e insegna già da un anno, la “G Move Dance Studio ", dove si tengono corsi (rivolti a tutti, dai quattro anni in su) di Hip Hop, Dancehall, Raggaeton y Dembow, Ginnastica artistica, Baby dance, Fit dance, Balli caraibici (coppie e serali per adulti), e Break dance con un maestro esterno. Una variegata quantità di offerte e servizi, quindi, per soddisfare i gusti di ciascuno, lì dove professionalità, talento, freschezza e competenza la fanno da padroni. La scuola si trova in via De Pietro, 91 e ogni nuovo iscritto avrà diritto a due lezioni prova.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv