GAL Vale della Cupa: incontro con i Comuni per la progettazione partecipata della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023/2027

a cura della 29 Luglio 2023

Continuano le consultazioni pubbliche del Gal Valle della Cupa finalizzate alla definizione della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027,

che verrà candidata all' "Avviso Pubblico per la Selezione delle proposte di SSL dei Gruppi di Azione Locale SRG06 Leader", emanato dalla Regione Puglia (DGR 108/2023).

Il contributo dei soci del Gal, della popolazione e degli stakeholder locali è di fondamentale importanza per la scelta dei due Ambiti Tematici (AT), intorno ai quali verteranno gli interventi attivati dalla SSL nel relativo PdA, atti al miglioramento della vivibilità nei Comuni del partenariato e alla creazione di nuove opportunità occupazionali.

A tale scopo, dopo l’incontro tenutosi a San Cesario, si è tenuto, il 27 Luglio, presso la sede della BCC di Terra D’Otranto di Lecce, socia del GAL, l’incontro con il partenariato che ha visto come protagoniste le Amministrazioni dei Comuni del territorio del GAL, con l’obiettivo di aprire un tavolo di confronto per la definizione della Strategia di Sviluppo Locale per la prossima programmazione 2023-2027.

Sindaci, Assessori e Consiglieri delegati hanno partecipato, entusiasti ed interessati alle ipotesi da sviluppare e programmare per il 2023-2027, per rendere il territorio protagonista di nuove opportunità di sviluppo e crescita.

Si è discusso sugli ambiti tematici da sviluppare e le ipotesi di interventi da programmare nella Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027, nel Comuni del territorio del Gal Valle della Cupa.

Hanno partecipato, insieme allo Staff tecnico del Gal, il Presidente Salvatore Sanghez, il Vicepresidente Donato Taurino e i sindaci ed amministratori dei Comuni della Valle della Cupa.

Nel corso dell’incontro, sono state condivise idee e osservazioni e metodo finalizzate all’elaborazione del Piano di Azione (PdA) 2023-2027.

Al termine della discussione, dalla quale sono emersi spunti importanti per la progettazione, le parti si sono aggiornate con l’impegno di programmare incontri di ascolto e partecipazione nei diversi comuni che fanno parte del territorio del Gal Valle della Cupa.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv